|
giovedì, dicembre 22, 2005
La prossima canzone si chiama:
Da quando hai cambiato sapone ho l'amaro in bocca
posted by Theclap 7:18 PM
martedì, dicembre 20, 2005
Se io avessi una slitta trainata da renne volanti, arrampicarmi con una corda sui muri degli edifici è l'ultima cosa che farei.
posted by Theclap 6:32 PM
giovedì, luglio 07, 2005
Informazione
Voi non lo sapete, ma la redazione di theclap è da due mesi che si è trasferita a Brighton, così, per fare un'esperienza di vita in Inghilterra. Per ora tutto bene, grazie.
Ma il titolo del post non si riferisce a quest'informazione, perchè se siete stati due mesi senza saperlo potevate starci ancora. Scrivo, per parlare di informazione. E, nella fattispecie, di informazione italiana.
Come sicuramente saprete, stamattina sono esplose alcune bombe a Londra. Allora, dato che sono in ufficio, mi sono precipitato su Internet a cercare informazioni. - Il sito della bbc riporta, come titolo principale: Two die in London terror blasts Two people are killed and many more injured in terror attacks on London's transport network. e non ha scovolto nessun'impaginazione nella home page o cose del genere. - Sul sito del times il titolo principale parla di: Terror blast e di 2 confirmed dead, dozens injured e per le questioni di impaginazione, come sopra.
Capito? Due morti certi, riportano i giornali inglesi. Nessuna supposizione venduta come certezza. ... e nessun riferimento ad altro. Solo il fatto in sé.
Poi sono andato a leggere qualche sito italiano. - La Repubblica ha questo titolo, grosso metà pagina: ATTACCO A LONDRA ALMENO 70 MORTI 6 esplosioni su bus e metropolitane "Feriti intrappolati" in azione kamikaze Al Qaeda rivendica
- il corriere nella home ha solo il titolo della notizia principale la foto di un uomo con la faccia insanguinata e tumefatta.(Nessun'altra notizia, come se fosse successo solo quello, nel mondo.) E il titolo qual è, vi chiederete? Attacco al cuore di Londra, decine di morti Metro e bus colpiti da attentati terroristici coordinati Città paralizzata, gente chiusa a casa e negli uffici La Bbc: «Sospetti su Al Qaeda». Rivendicazione sul web Tony Blair dal G8: «Saremo più determinati di loro» Il Papa: «Atti antiumani e anticristiani»
Tutto vero, quello che ho scritto, lo giuro. (Almeno, alle h.13.27 del 07/07/05)
C'é bisogno di spiegare la differenza tra i due modi di fare giornalismo?
posted by Theclap 1:49 PM
sabato, giugno 11, 2005
A metà strada dalla perfezione
E poi magari tra un po' mi sveglio nel letto di casa mia. Fresco, riposato, pronto per una nuova inconcludente giornata. Ma vicino agli affetti di casa: la famiglia, gli amici di una vita, la mia gatta e la morosa migliore al mondo.
E tutto questo? Immaginazione. Un sogno. Un coma profondo lungo un'estate. Esperienza? Errore? L'attesa che tutto sia perfetto, tra un altro mese.
A metà strada dalla perfezione il traguardo è ancora lontano, ma sai che ce la farai. Che ce la farete. Per merito di entrambi. Per il bene di entrambi. Per amore del bene. Per il bene dell'amore.
posted by Theclap 2:29 PM
mercoledì, aprile 27, 2005
Realtà
Pensavo di essere un genio incompreso e invece sono uno sfigato. Ma almeno qualcuno che mi comprende c'è.
posted by Theclap 10:15 AM
venerdì, aprile 22, 2005
Quando ero convinto dell’assoluta necessità di un uso costante di internet, mi sono involontariamente dimostrato che si sta benissimo anche con un suo uso sporadico. Ci si sente anche meno depressi.
Ora, forte della mia nuova scoperta, dovrò dimostrarmi che si vive bene anche completamente senza internet. E senza tecnologia, in generale.
Il passo successivo sarà la privazione di tutte le cose materiali che sembrano intoccabili. Sono convinto che si può benissimo vivere senza la birra, il fumo, il telefono, la macchina, i soldi, gli mp3, lo stereo e il bis a tavola.
E anche morire non deve essere poi così impegnativo.
posted by Theclap 1:48 PM
venerdì, marzo 18, 2005
Un bocchino al chitarrista bravo non fa curriculum
Perché lui non è il miglior chitarrista al mondo e tu sicuramente non sei la miglior bocchinara. Comunque, la vera questione era essere o meno il chitarrista migliore della serata, tanto per te era sufficiente quello. E non c’era confronto: mentre lui passava le giornate chiuso in camera a rompersi i polpastrelli con migliaia di scale su e giù per il manico, io non ho mai studiato seriamente perché ero sempre in giro con amici e amiche. E adesso, a qualche anno di distanza, lui è indubbiamente un chitarrista migliore. Ma in quanto a bocchini, non c’è niente da fare, ne capirò sempre di più io.
posted by Theclap 10:25 AM
giovedì, marzo 17, 2005
Non è facile stare con una testa di cazzo
Cazzo! I miei fottuti comportamenti da stronzo: non parlo, non mi esprimo, poi mi innervosisco e dico quello che non ho mai neanche pensato. Ma perché? Scusami, stella.
posted by Theclap 11:59 PM
mercoledì, febbraio 16, 2005
Mettiamo le cose in chiaro dato che se ne parla
Le apparizioni di Fatima non sono dimostrate. I misteri di Fatima, qualora fossero veri, sarebbero come le profezie di Nostradamus, come gli oroscopi, come i racconti degli ubriachi: ognuno li può interpretare come vuole. Le incongruenze sono infinite e evidentissime (prima o poi ne parlerò. Dopo questo post mi sento in obbligo). Le informazioni che escono dal Vaticano sono sempre manipolate, vagliate, controllate, plurirevisionate.
--- E più in generale:
La bibbia è un libro enorme che parla di Dio e di Cristo, ma non ne dimostra l’esistenza. Il signore degli anelli è un libro enorme che parla Frodo Baggins e di anelli con poteri sovrannaturali. Perchè dovrei credere a ciò che è narrato nel primo libro e non a quello nel secondo? La religione è basata su dogmi. Il dogma è
una verità […] proposta come obbligatoria alla fede universale per esplicita e solenne dichiarazione di concili ecumenici o del sommo Pontefice. (Il Nuovo Zingarelli)
Il dogma è un fenomeno inspiegato al quale credere e basta, senza alcuna possibilità di messa in discussione, perchè
il rifiuto del dogma è considerato eresia e può portare alla scomunica. (Wikipedia)
Il dogma è ciò che usa la chiesa per sostenere duemila anni di menzogne, crimini ed oscurantismo. DIO NON ESISTE.
posted by Theclap 7:52 PM
|
 |