|
sabato, agosto 19, 2006
Ad un tratto... 15 anni fa
Ho appena installato l'emulatore per Amiga e sto facendo una partita a Kick off. [E qui lacrimuccia] Che ricordi, già dalla musichetta iniziale, il tabellone, i giocatori. [E qui sospiro] Da piccolo ci ho passato le giornate intere. Da adesso, probabilmente, le notti.
Aggiornamento sulla partita Io: nazionale Cpu: serie b (eh, oh, per la prima partita) A 3 minuti dalla fine (in una partita di 5 min per tempo) sono in vantaggio di 1 a 0, ma sto rischiando moltissimo, con questa cazzo di tastiera, invece del vecchio joystick con 1 sola levetta e 1 solo bottone.
Sia lode a Dino Dini.
posted by Theclap 7:01 PM
lunedì, agosto 07, 2006
Sulle zanzare
Sdraiato a letto per ore, sveglio per colpa delle zanzare, pensavo che:
1) Non è vero che le zanzare sono un errore della natura. Le zanzare sono esseri viventi anche loro ed hanno gli stessi diritti di esistere, ad esempio, dei lemorneridi, degli oleoscamotteri, degli pterodattili, dei liocorni e di Babbo Natale.
2) Tutto sommato, meglio le zazare tigre che le tigri zanzara.
3) Al buio, da semiaddormentato, la probabilità di riuscire a schiacciarti sulla faccia la zanzara che ti ha svegliato è del 10%. Cioè su cento tentativi, novanta sono solo schiaffi. Meglio accendere la luce e vedere quello che fai. Esperienza personale.
4) Addormentarsi col lettore mp3 in cuffia è il modo più efficace per essere punti in faccia.
5) Il rumore che produce di notte una zanzara in-avvicinamento-ma-ancora-lontana è molto simile a quello di un camion ai cento all'ora su un'autostrada deserta. Vicino a casa mia di autostrade deserte non ce ne sono, quindi è inutile che speri che sia un camion.
6) La zanzara è il modo che ha dio per dirti bzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.
posted by Theclap 3:59 PM
mercoledì, agosto 02, 2006
O dio odio
Va be', lo ammetto: godo nel bestemmiare. Soprattutto perchè molte persone dicono di non credere in dio, poi quando sentono una bestemmia tirata di cuore si scandalizzano, come se fossero stati offesi loro. Ognuno si diverte come può.
"Se non credi in dio non dovresti nominarlo, neanche per offenderlo. Cosa fai? Offendi qualcuno che non esiste?" "Io non credo in dio? Stai scherzando vero? Credo in dio eccome: sono fedelissimo a Dio Boia. Ecco perchè gli rendo grazie così spesso."
posted by Theclap 4:24 PM
L'aforisma del giorno
Dio non esiste. Non siete stanchi di farvi prendere per il culo?
posted by Theclap 3:25 PM
martedì, agosto 01, 2006
Punizione
Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato Essere un maniaco sessuale è sbagliato
posted by Theclap 11:44 PM
lunedì, luglio 17, 2006
E' facile piacere ed avere seguito suonando cover. Ad esempio, se ci fosse in zona una coverband dei death by stereo, io li seguirei anche nel cesso di casa loro. Purtroppo, che io sappia, qua ci sono coverband di tutti gruppi, ma non dei death. Cosìccome non ce n'è una degli ozma. E di questa se ne avverte la mancanza.
Anzi, sfrutto questo spazio per lanciare un appello: se c'è una persona che abbia voglia di formare una coverband degli ozma, siamo già in due. Io posso fare il chitarrista meno bravo.
posted by Theclap 2:48 PM
lunedì, giugno 26, 2006
Ispirazione
Stasera avevo molta voglia di scrivere ed ero superispirato. Se mi avessero dato carta e penna ci avrei scritto un libro. Mi hanno dato un computer e internet. Ci ho scritto due bellissime mail e questo post del cazzo.
posted by Theclap 11:48 PM
martedì, giugno 13, 2006
Elephant Man
Ecco la foto del tipo di cui parlavo.
posted by Theclap 2:38 PM
mercoledì, giugno 07, 2006
Scrivo poco perchè leggo molto. Leggo molto perchè diocane.
posted by Theclap 7:06 PM
sabato, maggio 13, 2006
La grande fama di cui godiamo
World Cup corruption champs Italian football fans have high hopes to win the 2006 World Cup, but the country is reeling from charges that the national game is riddled with corruption of the kind that taints its politics Dal times
posted by Theclap 5:04 PM
venerdì, maggio 12, 2006
Questa era una mia idea, merda!
posted by Theclap 11:54 AM
martedì, marzo 28, 2006
L'amara-tona di Lisbona
Decido di alzarmi presto proprio la nott'in cui si dorm'un'or'immèno. Si chiama fottuta disorganizzazione. Quindi, a casa col treno dell'1.30. Mi addormento e salto la fermata. Scendo a 2 dopo e prendo 1 taxi. Un buon modo per buttare nel cesso 5 euro fare girare l'economia. A letto alle 4.50, sveglia alle 7. Rimango a letto 5 minuti di troppo e ho 10 minuti per una strada che percorriamo normalmente in 15'. Per non perdere il treno, l'unica è correre. Di mattina, in quelle condizioni, coi postumi del sabato sera e lo stomaco che chiede pietà. Corro, non muoio e arrivo con 2 minuti di anticipo, salgo e provo a dormire.
Scendo a Cais do Sodré ed è pieno di stronzi in fuseaux. Oggi c'è la meia maratona di lisbona. Volevo andarci. Costava 15€. Non volevo più andarci. Anche se, a conti fatti, è una buona cifra, considerando che l'avrei ammortizzata... in 21 km. Comunque,
16€ x 1 pettorina = -------------- inculata
I programmi iniziali erano di andarci in borghese, oppure vestiti da carnevale, tanto per dire di averlo fatto. Ma inizia alla domenica mattina, quando ancora noi la chiamiamo sabato notte, quindi saltati i progetti.
I corridori. Svegli alla domenica mattina, mediamente brutti, vestiti contro ogni regola del buon gusto. Paganti e contenti di fare della fatica. Proprio non li capisco. Scendono in metro con me e tutti entrano dall'ingresso degli handicappati. Sarà un caso? Nel vagone, solo corridori e un tossico. Io. Puzzano già, non so in che condizioni potranno essere a fine gara. Una donna odora di sesso femminile sudato e umorato. Essenza di figa. (Assenza di figa, dato che sembra più un caterpillar che una donna.)
Scendo a restauradores. In stazione da solo, mai successo. Mi sento un ladro. Fuori è tutto chiuso, quindi di nuovo metro e di nuovo corridori. Sembrano sbucare da tutti gli angoli. Una risorsa inesauribile. 1 ragazza di 2 metri che non confonderesti con olivia solo perchè di fianco non ha braccio di ferro, zucca contro 1 appiglio. Ci godo. Sarà più alta di me di 30 cm, ma dalla faccia sembra proprio che non sia sinonimo di maggior intelligenza.
Scendo dove scendono tutti. Sono malati. Anche sulle scale-mobili-che-salgono camminano. Finora l'avevo visto fare solo a persone in giacca e cravatta con la ventiquattrore di pelle.
Io vado, visito e torno. Di sera non c'è più nessuno. Sono bestie rare, di quelle che vivono quando le persone normali non lo fanno, con orari completamente diversi. Potrei anche avere un corridore che vive in camera mia e non essermene mai accorto.
posted by Theclap 3:17 PM
giovedì, marzo 23, 2006
no, ok, non era un soldato.
posted by Theclap 1:45 PM
mercoledì, marzo 22, 2006
commentavo un post e i suoi commenti "Così muore un italiano"
Ma è chiaro che Ciampi, il rappresentante della repubblica italiana, dia la medaglia d'onore a uno che sul punto di morte decanta la dignità di essere italiano. Rispetto e tutto il resto, ma secondo me bisognerebbe anche pensare che qualsiasi cosa tu dica, tanto, ormai, non cambia molto. Anzi, quello è sicuramente anche un buon palcoscenico per fare un’uscita trionfale, una bella figura. L’ultima. Altri, ad esempio, potrebbero aver detto di amare la propria moglie, anche se non l'avessero amata. Per fare il buon gesto e farla felice. E questo secondo me non vuol dire nè avere dignitá o coraggio (lexi), nè avere le palle (centauro). “Così muore un italiano”??? Stronzata! Così muore un soldato finito in quella situazione per le scelte che ha fatto e che è riuscito a mantenere la lucidità di pensare.
Io sono italiano e da un po' non sto in italia. A prescindere da qualsiasi sfumatura politica e considerando solo il punto di vista umano, NON sono contento di avere un compatriota morto in questo modo. Secondo me lui lì non ci doveva neanche essere. Ecco, così sarei stato più contento. E sicuramente anche lui e la sua famiglia. Sempre, con tutto il rispetto.
posted by Theclap 3:26 PM
venerdì, marzo 17, 2006
Idoli
Gli idoli di oggi, in vetta, a kilometri dagli inseguitori, sono due vecchietti. (Ma soprattutto lui.)
posted by Theclap 2:24 PM
mercoledì, marzo 15, 2006
L'aforisma del giorno
E' la somma dei quasi e dei praticamente che fa la differenza
posted by Theclap 3:02 PM
martedì, marzo 14, 2006
Preso dall'improvviso entusiasmo per una notizia che ho letto, da oggi inizia una nuova rubrica. Che può anche darsi che non venga mai più aggiornata. Si chiama Idoli
L'idolo di oggi è un australiano.
posted by Theclap 12:44 PM
lunedì, febbraio 20, 2006
Orgoglio modenese
Venerdì ho portato in ufficio, qua nella lontana lisbona, una bottiglia di nocino tipico modenese "cuor di nocino". Entusiasmo generale. Oggi, 5 minuti fa, dopo il caffé, qualcuno ha cominciato a parlare della bottiglia con accenni velati, tipo "cuore non si scrive con la e finale" o robe così, finché R. non si è alzato per andare a prendere la bottiglia e tutti hanno voluto la loro parte. E adesso sono tutti più sorridenti. Sono cose che mi rendono orgoglioso.
posted by Theclap 5:32 PM
martedì, febbraio 14, 2006
Altro che film
Ieri sera, su un marciapiede vicino a Praça dom Pedro IV, nel centro di Lisbona, ho visto Elephant Man. Non il film: la persona. Lo giuro sul vostro dio.
posted by Theclap 5:22 PM
L'autista portoghese
E come sempre, con tutte le possibilità, finisce per guidare il tipo peggiore. Quello che già dalla partenza dà l'impressione di aver preso la patente, tipo, domani. Due, le varianti della guida: - accelerare improvvisamente e al massimo - inchiodare e dopo 2 minuti di strade urbane e clacson ci troviamo in un'autostrada piena di buche ai 180 su una macchina del cazzo e vecchia, che scopro non essere neanche sua, cosa che il passeggero di fianco a me vuole assolutamente precisare, con aria spaventata. Tanto per tranquillizzarmi. Passiamo sotto al Cristo Rei e mi ricordo quando all'asilo andavamo in giro in pullmino e le suore ci facevano dire le preghiere appena saliti. Magari valgono ancora. Usciamo dall'autostrada e percorriamo ai 130 all'ora una serie di strade di campagna, quando il tipo si mette a parlare delle origini bizantine dell'alentejo in un italiano correttissimo. "Ma sei stato in Italia?" "No, mai" "Allora hai studiato italiano" "No, ho imparato da solo" e tra una curva brusca e una contromano, inizia a cantare bandiera rossa e bella ciao mentre la ragazza di fianco ha deciso di avere caldo e dietro arriva un'aria da fischia il vento, tanto per stare in tema di canti popolari.
La manifestazione ambientalista procede bene: in spiaggia con un sole e un caldo che senza neanche tirarmi su i jeans entro in acqua fino al ginocchio e dopo mezz'ora sono già completamente asciutto. A pranzo, di fronte a me il serial killer di turno, di fianco il cinquenne con lettore di mp3 e poco piú in là il pasqualedelgrandefratello portoghese, con la fissa delle dimensioni delle nazioni. R. ordina vino in continuazione e il nostro autista non salta un giro, per cui decido di ubriacarmi pietosamente in modo da crollare in macchina e dormire, senza preoccuparmi della sua guida. Raggiungo il mio obiettivo e C., anche lei in bibita, facendo finta di niente mi tocca la gamba e in un modo o nell'altro finisce per rovesciarmi addosso la mousse al cioccolato. Quando mi alzo e penso di essere giá abbastanza ubriaco da non poter reggere la guida del tipo e dover vomitare (come già in precedenza aveva fatto il presidente), R. mi chiama e mi offre un liquore tipico. Mi piace come ragiona 'sto ragazzo. Finiamo in un centro di recupero di uccelli infortunati e S. gioca coi topi che finiranno, innocenti, nella gabbia delle aquile. La giornata finisce poco dopo: tempo di salire in macchina, tentare e riuscire ad addormentarmi e mi sveglio, ironia della sorte, proprio sotto le braccia aperte del Cristo Rei, a viaggio praticamente finito, mentre i due davanti parlano impegnatissimi di matrimoni omosessuali e il contachilometri segna i 150.
posted by Theclap 1:18 PM
Ho sempre sognato di scrivere un post di una sola frase senza punteggiatura e oggi ci sono riuscito
posted by Theclap 1:15 PM
venerdì, febbraio 10, 2006
Publicità
Su sic noticias, il principale canale televisivo di notizie portoghesi, hanno appena passato, nel bel mezzo del telegiornale dell'unemmezza, la publicità dei ferrero rocher, quella di Ambrogio e della nobildonna che ha più voglia di qualcosa di buono. Quanti? 15 anni fa?
posted by Theclap 3:09 PM
|
|